ALPIGNANO. È morto per uno spintone durante una lite a un banco della frutta. E’ accaduto stamane al mercato di piazza Berlingeri ad Alpignano. La vittima è Gianni Bonzani, pensionato di 73 anni, originario di Medesano e residente ad Alpignano, mentre il suo aggressore, arrestato dai carabinieri, è B.G. di 77 anni, anche lui residente ad Alpignano.
Secondo una prima ricostruzione, la lite tra i due pensionati sarebbe scaturita davanti a un banco di frutta, dove Bonzani non avrebbe rispettato la coda: dopo essere stato spintonato è finito a terra sbattendo la testa. Trasportato all’ospedale di Rivoli, è deceduto a causa di un’emorragia cerebrale per un trauma causato dalla caduta. Sono stati i venditori ambulanti a chiamare i carabinieri quando si sono accorti che la lite tra i due anziani stava degenerando.
Il pensionato che ne ha provocato la morte è stato arrestato e quindi ristretto al proprio domicilio. I militari lo hanno trovato a casa. È accusato di omicidio preterintenzionale. Il suo legale Alberto Pantosti Bruni ci tiene a precisare: «Il mio assistito non voleva fare del male a nessuno. E’ una tragedia che ha colpito tutti i protagonisti di questa vicenda: il mio cliente è un uomo distrutto».
La vittima Gianni Bonzani era parente della cinquantenne Ornella Bellagarda che, la settimana scorsa, ha perso la vita in mare ad Arenzano, in Liguria. La moglie dell’uomo – secondo quanto si è appreso – era cugina della sub morta durante un’immersione per ammirare il relitto della petroliera Haven.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…