Una piccola realtà ben diversa dal 1994, quando poteva contare un traffico di 1.758,936 passeggeri: oggi, il nostro piccolo aeroporto si conferma solido ed in evoluzione, con un traffico di passeggeri che ha superato i 4 milioni e tante, interessanti, novità in arrivo.
Wi-fi potenziato, web app per conoscere l’offerta dello scalo, e-gates
«Siamo partiti da una fase di valutazione dei nostri sistemi informativi ed un adeguamento dell’informazione – spiega Salvatore Landolina, direttore Digital Transformation Sagat –, con un occhio sui principali aeroporti europei che hanno una maturità “digital” superiore alla nostra e, poi, abbiamo creato il nostro spazio: l’innovation Lab».
Fulcro dell’idea è “la persona al centro, dipendente o consumatore, senza differenze”. Già attivo e facilmente individuabile nell’area partenze, l’Innovation Lab si struttura come uno spazio di confronto e di testing dei nuovi servizi aperto a tutti, tanto a disposizione di aziende e startup, quanto di università o centri studi.
«Abbiamo ormai raggiunto i 4 milioni di passeggeri, le giuste dimensioni di un aeroporto regionale. Vogliamo far star bene tutti coloro che passano da qui: la digitalizzazione va in questo senso», aggiunge Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat.
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…