ASTI. L’iniziativa “Vivere la città” realizzata dall’assessorato Politiche giovanili di Asti insieme all’istituto Castigliano, ha il fine di capire quanto i giovani vivano la città e far emergere i bisogni in merito a tempo libero, servizi e luoghi di aggregazione. Lo scopo è individuare spazi e servizi già attivi, strutture destinate all’aggregazione realizzando una mappatura della città e proponendo successivamente progetti da sviluppare per e con i giovani. Il progetto inizia con un questionario rivolto agli astigiani tra i 15 e 25 anni per individuarne situazione e desideri, realizzato dall’assessorato insieme ai ragazzi dello Sportello Studenti del Castigliano coordinati dalle docenti Roberta Borgnino e Stella Perrone. 
Il questionario è strutturato per il web ed è possibile compilarlo in anonimo. La fase di raccolta dati attraverso il questionario si concluderà tra fine maggio e inizio giugno. Grazie alla collaborazione del Provveditorato, l’invito a partecipare è rivolto a tutte le scuole e a tutti gli astigiani tra i 15 e 25 anni, che siano studenti o no. 
Il questionario è disponibile sul sito del Comune www.comune.asti.it, sul sito dell’istituto Castigliano www.ipsiacastigliano.it , e sulla pagina Facebook dell’Informagiovani www.facebook.com/informagiovaniasti
Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…
La tormentata vita del Superbonus è arrivata al capolinea: il provvedimento tanto discusso presenta il…
Aumentano le manifestazioni tutta Italia a favore del popolo palestinese. A Torino sfilano in 50mila…
Mestieri essenziali, richiesti e sottovalutati: la tua occasione per entrare in un mercato senza concorrenti…
C'è una storia che sta per cambiare il futuro di una delle regioni più belle…
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…