ASTI. L’iniziativa “Vivere la città” realizzata dall’assessorato Politiche giovanili di Asti insieme all’istituto Castigliano, ha il fine di capire quanto i giovani vivano la città e far emergere i bisogni in merito a tempo libero, servizi e luoghi di aggregazione. Lo scopo è individuare spazi e servizi già attivi, strutture destinate all’aggregazione realizzando una mappatura della città e proponendo successivamente progetti da sviluppare per e con i giovani. Il progetto inizia con un questionario rivolto agli astigiani tra i 15 e 25 anni per individuarne situazione e desideri, realizzato dall’assessorato insieme ai ragazzi dello Sportello Studenti del Castigliano coordinati dalle docenti Roberta Borgnino e Stella Perrone.
Il questionario è strutturato per il web ed è possibile compilarlo in anonimo. La fase di raccolta dati attraverso il questionario si concluderà tra fine maggio e inizio giugno. Grazie alla collaborazione del Provveditorato, l’invito a partecipare è rivolto a tutte le scuole e a tutti gli astigiani tra i 15 e 25 anni, che siano studenti o no.
Il questionario è disponibile sul sito del Comune www.comune.asti.it, sul sito dell’istituto Castigliano www.ipsiacastigliano.it , e sulla pagina Facebook dell’Informagiovani www.facebook.com/informagiovaniasti
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…