Categories: Attualità

Il rapporto di coppia riletto in modo divertente: al Gioiello arriva Caveman

TORINO. Lunedì 14 maggio al Teatro Gioiello di via Cristoforo Colombo, alle ore 21, andrà in scena Caveman, un divertente spettacolo teatrale sul rapporto di coppia ritorna. La pièce, nata a New York nel 1995, ha fatto il giro del mondo con rappresentazioni in 15 lingue diverse e oltre 30 paesi. «È vero che gli uomini sono tutti stron…?»: questa la domanda a cui l’autore, Rob Becker, ha cercato di dare una risposta. Tre anni di ricerche e di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia hanno hanno condotto Becker a questa conclusione: gli uomini e le donne sono “semplicemente” diversi. Nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Le differenze non si limitavano solo alle mansioni, ma anche al comportamento: le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano. Da queste origini e dalle diverse mansioni, i due sessi hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissapori e le continue incomprensioni tra uomini e donne, almeno secondo Becker.

In Italia Caveman è arrivato nel 2009, dove l’adattamento e la traduzione – per volontà di Rob Becker, il creatore del testo letterario originale – sono stati curati da Maurizio Colombi, alfiere dei family show in Italia, autore e regista di Peter Pan – il Musical record di incassi, Heidi, Rapunzel, Christmas Show, La Regina di ghiaccio, e molti altri come We Will Rock You il fortunato musical ispirato dalla musiche dei Queen. Per l’ottava stagione consecutiva Caveman sarà ancora in scena, grazie alle richieste di spettatori e teatri che confermano quanto questo spettacolo, con il suo spirito leggero, sia gradito ed amato nel panorama teatrale italiano. Lo spettacolo si avvale di una band musicale, la “Cave Band”, composta da 5 musicisti: Davide Magnabosco, Angelo Di Terlizzi, Alberto Schirò, Americo Costantino.

Biglietti disponibili su: www.ticketone.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

16 minuti ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

5 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

15 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

19 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago