Categories: Cultura & Spettacoli

Il Forte di Exilles si trasforma in palcoscenico tra arte, musica e letteratura

L’attrice e scrittrice Lella Costa

EXILLES. Il Forte di Exilles, situato nel cuore della Val di Susa, per il quarto anno si trasforma: sino al 26 agosto diventa palcoscenico per una ricca stagione di oltre trenta appuntamenti tra arte, musica, teatro e letteratura. Un cartellone davvero ricchissimo, che è stato presentato al Circolo dei Lettori (che ne cura il progetto) dai direttori Pierumberto Ferrero e Fabrizio Vespa, con la presenza dell’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

L’attrice Laura Curino

E per il primo anno il festival collabora con Tangran Teatro, che ha lavorato ad un cartellone di grande personalità con spettacoli innovativi. Tra questi: appuntamento il 4 agosto con il reading di Lella Costa delle lettere di Natalia Aspesi su Venerdì di Repubblica; il 12 agosto l’incontro sul rapporto tra italiani e cibo, con Paolo Hendel ed il presidente dell’osservatorio sulle mafie agro-alimentari della Coldiretti, Giancarlo Caselli. E, ancora, il 14 agosto con il reading di Laura Curino su Margherita Hack e l’incontro del 18 agosto su Fabrizio De Andrè.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 settimane ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

2 settimane ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 settimane ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 settimane ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

2 settimane ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 settimane ago