COLLEGNO. Procede in via sperimentale per il biennio 2018-2019 l’acquisto delle caselle PEC, da parte del Comune di Collegno, da distribuire gratuitamente ai cittadini residenti e contribuenti che ne facciano richiesta.
La Pec, emessa a disposizione dei cittadini, potrà essere utilizzata come casella di posta elettronica certificata personale, oltre che per ricevere comunicazioni da parte del Comune stesso (come, per esempio, adempimenti Ufficio Tributi). Il Vicesindaco con delega al bilancio, Antonio Garruto (in foto), ha dichiarato trattarsi di un’opportunità che l’amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione per coloro che mirano ad un rapporto più diretto con gli uffici. «La posta certificata, consentirà l’invio ai cittadini delle comunicazioni importanti riguardanti gli adempimenti tributari, in sostituzione degli attuali invii postali, con riduzione delle spese di stampa e di recapito. Certamente una migliore qualità per un servizio che in questo modo diventa anche più veloce. In più resterà a disposizione del cittadino, che potrà utilizzarla liberamente».
Per maggiori informazioni, e per la modalità di attivazione del servizio, è possibile consultare il sito http://www.comune.collegno.gov.it/amministrazione.
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso non è un tesoro da custodire in una cassaforte,…
Arriva il tanto atteso chiarimento del presidente della Regione sui passi da compiere per migliorare…
Autorevole e concreta la candidatura della città di Alba come Capitale italiana dell'arte contemporanea nel…
Le somiglianze fisiche di un bambino ad un genitore sono evidenti, ma quando si parla…
Mettersi al volante al giorno d'oggi può voler dire sottoporsi a un esercizio di pazienza:…
Più di 66 mila euro se si fanno le valigie e ci si sposta a…