COLLEGNO. Procede in via sperimentale per il biennio 2018-2019 l’acquisto delle caselle PEC, da parte del Comune di Collegno, da distribuire gratuitamente ai cittadini residenti e contribuenti che ne facciano richiesta.
La Pec, emessa a disposizione dei cittadini, potrà essere utilizzata come casella di posta elettronica certificata personale, oltre che per ricevere comunicazioni da parte del Comune stesso (come, per esempio, adempimenti Ufficio Tributi). Il Vicesindaco con delega al bilancio, Antonio Garruto (in foto), ha dichiarato trattarsi di un’opportunità che l’amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione per coloro che mirano ad un rapporto più diretto con gli uffici. «La posta certificata, consentirà l’invio ai cittadini delle comunicazioni importanti riguardanti gli adempimenti tributari, in sostituzione degli attuali invii postali, con riduzione delle spese di stampa e di recapito. Certamente una migliore qualità per un servizio che in questo modo diventa anche più veloce. In più resterà a disposizione del cittadino, che potrà utilizzarla liberamente».
Per maggiori informazioni, e per la modalità di attivazione del servizio, è possibile consultare il sito http://www.comune.collegno.gov.it/amministrazione.
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…
Ci sono luoghi sulla Terra che sembrano usciti da una cartolina, con spiagge dorate e…
Questa lunga e bollente estate sta creando parecchi problemi anche sulle zone alpine. C'è una…
Nuovo concorso selettivo con requisiti specifici e superamento di prove d'esame. Un'opportunità di lavoro stabile…
Il caffè fa parte del costume italiano e grazie alla tecnologia è tutto possibile: l'ultima…
Se c'è un sogno comune, è quello di viaggiare in modo lussuoso senza dover ipotecare…