Categories: Attualità

Grillo ad Alessandria sabato 14: è l’unica tappa piemontese del tour 2018

ALESSANDRIA. Continua il tour di Beppe Grillo con il suo spettacolo “Insomnia”, che ha debuttato a Roma lo scorso novembre e che approderà ad Alessandria sabato 14 alle ore 21 al Cinema Teatro Alessandrino. Il leit motiv dello spettacolo, come il titolo lascia intendere, ruota intorno all’insonnia, che affligge Grillo da quarant’anni. Il comico dice di averci fatto il callo, di coltivarla, «perché, se non dormo non morirò mai nel sonno».

La locandina dello spettacolo lo ritrae con una di quelle mascherine che si usano per dormire sugli aerei: è sollevata per metà e sbuca fuori il suo occhio allucinato.  Com’è nel suo canovaccio consolidato di anni, Grillo continua a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo, raccontata in un work in progress creativo. Un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo.

In pratica, il comico genovese si racconta in uno spettacolo intimo e autentico, prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è. Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente filtrati dalla sua pungente ironia. Una spettacolo  condivide la sua visione del mondo che è e che verrà. Quella alessandrina sarà l’unica tappa piemontese del tour del comico ligure.

Per prenotazioni: www.ticketone.it

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

5 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

5 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

6 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

6 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

6 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

6 giorni ago