Categories: Attualità

Grandinate nel Torinese, allagamenti nel Casalese: numerosi danni provocati stanotte dal maltempo

TORINO. Grandine nella cintura di Torino, dove le zone più colpite sono state Rivoli, Moncalieri, La Loggia e Trofarello. Alcune strade sono state allagate e numerose macchine danneggiate. La zona del Casalese – dopo già le forti piogge tra martedì e mercoledì – continua a essere tra quelle della provincia più colpite dal maltempo. La polizia municipale di Casale segnala, infatti, allagamenti al sottopasso di viale San Martino – attualmente riaperto – e in Strada Spazzacamino e Cantone Grassi, in frazione Popolo. Interventi dalle 4 di questa mattina di cantonieri e cottimisti della Provincia per i nubifragi. In particolare, presa di mira la Val Cerrina.  Sono state chiuse la Provinciale 590 per 20-30 centimetri d’acqua, la SP 9 a Solonghello, la 37 a Ozzano. Problemi anche a Ponzano e Salabue. Diversi gli alberi e rami caduti per pioggia e vento.

«Nessun panico ma evitate di recarvi nel Casalese e, soprattutto, in Val Cerrina – la raccomandazione affidata ai social network dalla Protezione Civile, poco dopo le 8 – Lasciate strada sgombera per facilitare il transito ai mezzi di soccorso. Non intasate le linee telefoniche”. Al lavoro anche i vigili del fuoco, con le squadre ancora impegnate».

Disagi si sono verificati anche nel capoluogo. Centinaia le chiamate alla centrale dei vigili del fuoco di corso Regina Margherita per segnalare garage, cantine e piani terra allagati. Tra le zone più colpite, il quartiere Nizza Millefonti. Il sottopasso dell’ospedale Molinette si è allagato e due automobilisti hanno dovuto abbandonare le macchine e proseguire a piedi.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago