L'incendio che distrusse Monte San Giorgio nel 1999
TORINO. La Regione ha comunicato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire da oggi, giovedì 25, su tutto il territorio piemontese. A tal fine rende noto che (come da legge regionale 15/2018) in tale periodo di massima pericolosità “sono vietate, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo potenzialmente l’innesco di incendio ed è vietata qualunque generazione di fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio”.
Si ricorda inoltre che anche sul territorio comunale di Bra è in vigore il divieto di combustione di sfalci verdi all’aperto fino al 15 aprile 2021 (come da ordinanza 59/2021), e che è sempre proibito accendere fuochi nel centro abitato e in aree aree residenziali, come sancito dal regolamento comunale di Polizia Urbana.
La sospensione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita dalla Regione Piemonte al cessare delle condizioni meteorologiche di rischio.
Maggiori informazioni sul sito della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it) o chiamando gli uffici comunali Ambiente (tel. 0172.438210), Protezione civile (tel. 0172.439111) o Polizia Municipale (tel. 0172.413744).
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…