TORINO. Sono 260 i nuovi carabinieri, provenienti dalle Scuole Allievi, arrivano oggi ai Comandi dell’Arma del Piemonte e della Valle D’Aosta per rinforzare i reparti territoriali e le stazioni dei carabinieri forestali.
«La scelta di destinare i giovani militari alle stazioni – spiegano dall’Arma in una nota stampa – ha come scopo quello di aumentare i servizi preventivi e la proiezione esterna, così da fornire una pronta ed efficace risposta ai cittadini. I nuovi carabinieri sono stati istruiti su un progetto formativo che, oltre a certificare le competenze tecniche acquisite dal militare, forniscono loro la capacità di utilizzarle al meglio, anche in situazione critiche».
Dei 260 militari, 36 andranno a rafforzare le stazioni dei carabinieri forestali del Piemonte, aggiungendosi agli oltre cinquemila che quotidianamente operano sul territorio insieme alle altre forze di polizia. Nel dettaglio, 12 carabinieri opereranno in Valle d’Aosta, 84 in provincia di Torino, 42 in provincia di Cuneo, 22 in provincia di Alessandria, 17 in provincia di Novara, 11 in provincia di Verbania e 12 per ciascuna delle provincie di Vercelli, Asti e Biella.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…