Categories: Attualità

Da oggi, 260 carabinieri in più nei reparti territoriali e stazioni forestali piemontesi

TORINO. Sono 260 i nuovi carabinieri, provenienti dalle Scuole Allievi, arrivano oggi ai Comandi dell’Arma del Piemonte e della Valle D’Aosta per rinforzare i reparti territoriali e le stazioni dei carabinieri forestali.

«La scelta di destinare i giovani militari alle stazioni – spiegano dall’Arma in una nota stampa – ha come scopo quello di aumentare i servizi preventivi e la proiezione esterna, così da fornire una pronta ed efficace risposta ai cittadini. I nuovi carabinieri sono stati istruiti su un progetto formativo che, oltre a certificare le competenze tecniche acquisite dal militare, forniscono loro la capacità di utilizzarle al meglio, anche in situazione critiche».

Dei 260 militari, 36 andranno a rafforzare le stazioni dei carabinieri forestali del Piemonte, aggiungendosi agli oltre cinquemila che quotidianamente operano sul territorio insieme alle altre forze di polizia. Nel dettaglio, 12 carabinieri opereranno in Valle d’Aosta, 84 in provincia di Torino, 42 in provincia di Cuneo, 22 in provincia di Alessandria, 17 in provincia di Novara, 11 in provincia di Verbania e 12 per ciascuna delle provincie di Vercelli, Asti e Biella.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Questa è la sabbia più pericolosa del mondo: una passeggiata qui e chiamano le Onoranze Funebri | Stacci lontano

Ci sono luoghi sulla Terra che sembrano usciti da una cartolina, con spiagge dorate e…

57 minuti ago

Siccità nelle Alpi: la pioggia non basta, Coldiretti chiede la discesa anticipata dei margari

Questa lunga e bollente estate sta creando parecchi problemi anche sulle zone alpine. C'è una…

2 ore ago

“Vi possiamo sistemare a vita?” | Questo Ministero sta assumendo tutti: grosso regalo di fine estate

Nuovo concorso selettivo con requisiti specifici e superamento di prove d'esame. Un'opportunità di lavoro stabile…

3 ore ago

Approvato il “Caffè di Cittadinanza”: da oggi non spendi 1 euro | Ti arrivano a casa le capsule gratis

Il caffè fa parte del costume italiano e grazie alla tecnologia è tutto possibile: l'ultima…

6 ore ago

L’hotel meno caro del mondo si trova proprio in Italia: qui con 2 spicci fai la vita di Monica Bellucci | Lusso low cost

Se c'è un sogno comune, è quello di viaggiare in modo lussuoso senza dover ipotecare…

8 ore ago

È tutto pronto per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…

9 ore ago