Categories: Attualità

Da lunedì a mercoledì tempo soleggiato, precipitazioni in arrivo giovedì

Sul Nord Ovest l’ultima settimana di giugno sarà caratterizzata da tempo in prevalenza soleggiato e dal clima piuttosto gradevole, caldo ma senza eccessi (massime inferiori ai 30°C); qualche nuvola sparsa potrà insistere al mattino sul Piemonte, mentre sulle Alpi occidentali ci sarà il rischio di brevi e occasionali temporali diurni. Possibile peggioramento giovedì per l’arrivo di un impulso instabile da Nord Est.

Lunedì 25.Giornata caratterizzata da un po’ di variabilità sul Nord Ovest per la presenza di correnti orientali in Valpadana, comunque con ampie schiarite sulle zone pianeggianti; rischio di qualche acquazzone o temporale pomeridiano, più probabile su Alpi e Appennino e levante ligure. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento, con massime tra 24 e 28°C. Venti a tratti moderati di grecale sulla Liguria.

Martedì 26. La pressione aumenta da Ovest favorendo una giornata abbastanza soleggiata; possibilità di qualche nuvola mattutina in Piemonte e locali temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Temperature in lieve aumento, clima caldo ma molto gradevole. Venti deboli o moderati variabili in Liguria.

Mercoledì 27. Giornata inizialmente soleggiata su Piemonte, Liguria e Val d’Aosta con un po’ di nubi cumuliformi in sviluppo pomeridiano sulle Alpi, dove da metà pomeriggio si svilupperà qualche temporale. Tra sera e notte probabile ingresso di un impulso di aria più fresca da Nord Est con tendenza a peggioramento temporalesco. Temperature in rialzo con valori massimi prossimi ai 30 gradi in pianura. Venti deboli o moderati variabili in Liguria.

Giovedì. Un impulso di aria più fresca scivola verso il Nord Italia determinando una giornata instabile specie in Piemonte con rovesci e temporali fin dal mattino. Tendenza a miglioramento serale. Attendibilità della previsione bassa.

 

(a caura di 3bmeteo.com)

Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

8 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

13 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

16 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

1 giorno ago