Categories: Attualità

Da Cuneo Levaldigi a Crotone e Trapani con Aliblue Malta

CUNEO. Dopo i collegamenti per Roma e Olbia, a Levaldigi torna il volo per Trapani e si aggiunge quello per Crotone. Dunque sono numerose quest’anno le novità per l’aeroporto cuneese. Dopo l’annuncio dei voli per Roma e Olbia con la compagnia maltese Aliblue Malta, annunciati anche quelli per Trapani, Crotone e Tirana che avrà quattro frequenze settimanali. Si prevede una crescita dell’aeroporto di almeno il 30% grazie all’apertura di queste 5 rotte e alla collaborazione con 4 nuove compagnie. Aliblue Malta non è una compagnia lowcost, ma assicura che al costo del biglietto non aggiungerà nessun extra a bordo. L’azienda virtuale Aliblue si occupa della gestione della biglietteria e dei pacchetti offerti, mentre il trasporto è operato da Mediavia, società affermata e di grande esperienza nell’ambito del trasporto in aeronautica civile. AirBlue Malta sta modificando gli orari dei voli verso Roma, (attivi dal 18 giugno con quattro frequenze settimanali) e Olbia (attivi dal 22 giugno) per renderli maggiormente fruibili a chi viaggia per lavoro.La compagnia, inoltre, sta lavorando per consentire un collegamento anche con Perugia, da Cuneo attraverso Roma, e sta cercando un accordo con Vueling, compagnia di voli low cost spagnola, per collegare Cuneo, sempre attraverso Roma, a Barcellona, Madrid e le altre principali città iberiche. Da Cuneo Levaldigi è, quindi, possibile raggiungere le seguenti destinazioni: Cagliari, Casablanca, Tirana, Iasi, Trapani, Roma, Olbia, Marsa Alam, Palma de Mallorca, Rodi, Creta Heraklion, Monstar, Crotone.

«La nostra è una terra dinamica e variegata, con un’economia che viene studiata all’università. La provincia di Cuneo è virtuosa, e lo testimonia il fatto che il nostro export è quello maggiormente cresciuto, a livello italiano, nel 2017. La pecca sono le infrastrutture, lo sappiamo bene. Ma Levaldigi può fare la differenza, perché funziona», ha sottolineato nel corso della presentazone dei nuovi voli  il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

Maggiori info sul sito https://www.aeroporto.cuneo.it/

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

10 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

12 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

15 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

17 ore ago

“Signora, ha freddo oppure caldo?”, se rispondi male becchi 309 euro di multa: lo chiedono a tutte le donne over 30

Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…

20 ore ago