ASTI. Il pellegrinaggio partirà dalla Cappella dell’Ospedale di Asti alle ore 7, e raggiungerà Piovà Massaja intorno alle ore 17.30. Questo accadrà domenica 10 giugno, in quanto, per il terzo anno consecutivo, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Asti, in collaborazione con i Frati Francescani Cappuccini del Piemonte, organizzerà il pellegrinaggio da Asti a Piovà Massaia, paese natale del Cardinal Massaja, al quale la fraternità francescana astigiana è intitolata. Il cammino prevederà, oltre a scarpe comode consigliate, due tappe principali: la prima a Chiusano (ore 11) e la seconda a Cortanze (ore 13.30) per il pranzo al sacco da portare da casa. In questi luoghi sono previste due catechesi, tenute dai frati francescani che accompagneranno il pellegrinaggio, garantendo assistenza spirituale e, per chi lo volesse, il Sacramento della Riconciliazione.
Il pellegrinaggio si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Parrocchiale di Piovà Massaja alle ore 18,30, e a seguire con la cena preparata dalla magnifica Proloco di Piovà. L’organizzazione metterà a disposizione un mezzo navetta per il rientro ad Asti, garantendo soste a Cortanze e a Chiusano per chi la mattina avesse iniziato il cammino da una di queste località.
Iscrizione gratuita entro il 4 giugno, comprensiva di assistenza, punti ristoro e acqua fresca lungo il percorso. Cena e servizio navetta per il rientro: 12 euro. Informazioni: Ofs Asti 3494145734
La presentazione della dichiarazione dei redditi rappresenta uno degli appuntamenti "clou" dell'anno fiscale: i rischi…
C'è un posto in cui le auto sono vietate, si va solo a piedi o…
John Elkann in prima linea a favore della mobilità sostenibile. Il presidente del gruppo Exor…
Siete stanchi dei prezzi esorbitanti delle grandi metropoli e sognate una vita più serena, senza…
L’Italia si sveglia con una doccia fredda che ha il sapore amaro dell'ingiustizia e della…
Un metodo semplice e divertente per mettere da parte 100 euro al mese senza accorgertene:…