La sindaca di Torino è stata tra le prime a commentare su Twitter: «Seguendo con preoccupazione le notizie che arrivano da Genova, esprimo solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, al sindaco e all’intero Comune di Genova, oltre a un profondo ringraziamento a tutte le forze impegnate nei soccorsi».
Oltre sull’autostrada enormi disagi sono stati provocati alle linee ferroviarie. Sulla linea Ovada – Genova Piazza Principe circolazione sospesa fra Genova Borzoli e il capolinea ligure; sulla Genova Piazza Principe – Arquata Scrivia (direzioni Torino e Milano) riattivata, seppure con rallentamenti e alcune cancellazioni di treni regionali.
«Non potendo attraversare Genova, i veicoli provenienti da Livorno e diretti verso Savona – spiegano dalla sala operativa provin
Intanto, intorno alle 13 la Regione Piemonte ha aperto la Centrale remota per l’organizzazione dei soccorsi sanitari (Cross) a Genova. La gestione è del servizio 118 di Torino.
La centrale remota, una delle due esistenti in Italia insieme a quella di Pistoia, ha il compito di coordinare per conto del Dipartimento di Protezione civile di Roma l’allerta e l’attivazione di qualsiasi tipo di soccorso sanitario richiesto dalla Regione colpita.
«La centrale – informa una nota della Regione – contatta tutti i referenti sanitari e i gruppi di intervento delle varie regioni, partendo da quelle più vicine, per accertare in tempo reale la disponibilità dei moduli sanitari, dei mezzi di soccorso, degli elicotteri e dei posti letto nei reparti di terapia intensiva dei principali ospedali.
Ricevuti i dati, li trasmette al Dipartimento di Protezione civile di Roma e al responsabile sanitario regionale della regione interessata».
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…