Consegne a domicilio, parte dal Piemonte un portale solidale

TORINO. In un periodo difficile per tutti, in particolare per le persone anziane, più a rischio infezione di altri nell’uscire di casa, anche soltanto per fare la spesa, c’è sempre più bisogno di servizi mirati. Evitare il più possibile i contatti significa arriva il prima possibile alla fine dell’emergenza. Un servizio in più a livello nazionale lo offre da qualche giorno il portale Doveconsegno.it ideato da Enrico Caporale, fondatore della Emc2web, agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di siti web, che da tempo si occupa quotidianamente di promuovere le attività della clientela.

“In questo momento – spiega Caporale -, abbiamo concentrato le nostre energie nel portale Doveconsegno.it in cui crediamo fortemente. E’ un progetto solidale nel quale abbiamo messo esperienza, anima a cuore per aiutare le persone. Lo abbiamo appena terminato e  da poco messo online. Al portale i negozianti possono iscriversi gratuitamente inserendo le loro attività, specificando informazioni di contatto, i giorni e i comuni in cui effettuano le consegne. I visitatori del sito tramite a una semplice ricerca possono ottenere l’elenco dei negozi che consegnano nel loro comune di residenza, suddivisi per categoria, potendo accordandosi direttamente con i commercianti per concordare la consegna”.

In pratica il portale è un canale di comunicazione diretto tra potenziale cliente e fornitore del servizio. Caporale si augura che con il tempo e l’aiuto di tutti possa ampliarsi “ed entrare nella quotidianità delle nostre abitudini. Con questo strumento vogliamo aiutare sia le piccole imprese locali sia le persone fornendo l’opportunità di aumentare la visibilità e di trovare ciò che serve. E’ il nostro modo di dare un contributo al paese e di diffondere un messaggio di speranza e ottimismo”

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago