Categories: Attualità

Chivasso, 15enne colpisce insegnante: rischia denuncia

CHIVASSO. Un insegnante di sostegno colpito al volto da uno studente 15enne all’istituto professionale per l’agricoltura Carlo Ubertini di Chivasso.
L’episodio si è verificato lunedì pomeriggio: protagonista uno studente della prima superiore che ha colpito con un pugno l’insegnante da due anni residente a Chivasso. Il professore, 25enne, è stato medicato al pronto soccorso.

Il consiglio d’istituto dell’Ubertini prenderà provvedimenti a seguito dell’accaduto. Secondo quanto ha ricostruito la scuola, l’aggressione è avvenuta davanti ai genitori del ragazzo, convocati dall’insegnante per chiarimenti sul comportamento violento del 15enne nei confronti di un compagno di scuola. All’improvviso lo studente ha reagito, aggredendo l’insegnante. Ora rischia una lunga sospensione e una denuncia per lesioni.

L’insegnante, che è stato medicato in ospedale, è convinto che non si debba mai condannare, ma sia un dovere aiutare i ragazzi: “A volte l’aggressività può essere un grido d’aiuto, quindi sosteniamoli”. Il professore, un 25enne residente a Chivasso ma originario della Campania, ringrazia il preside, gli studenti, i colleghi e le istituzioni per gli attestati di vicinanza.

Il giovane insegnante invita i colleghi a non mollare: “Questo evento non mi ha scoraggiato, anzi sta crescendo in me la forza e la convinzione di impegnarmi con maggiore passione nel mio lavoro, che considero una vocazione. Invito tutti i professori a non rassegnarsi alle situazioni complicate e scoraggianti, anche davanti ad episodi di violenza: dobbiamo rispondere alle necessità educative dei nostri ragazzi”.

Redazione

Recent Posts

ORA LEGALE, cambia tutto: le lancette verranno spostate molto prima | Ecco la data ufficiale

Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…

4 ore ago

I piemontesi la mangiano anche a colazione, la ricetta perfetta per il freddo inverno | Le nonne la preparano tutti i giorni

Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…

9 ore ago

LEGGE 104 ora la decisione è ufficiale: tolte tutte le agevolazioni economiche | Se ne può beneficiare solo in un caso

Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…

14 ore ago

La chiamano la terra tra i due laghi, il borgo piemontese dal fascino senza tempo | Sembra un’illustrazione da fiaba

Esiste un borgo che si snoda tra vicoli antichi con case in pietra e un…

17 ore ago

Se il tuo cedolino ha un importo basso, la colpa è la tua: l’errore ti costa € 3.600 | Solo in questo modo puoi prenderti i tuoi soldi

La busta paga mensile dell'INPS che arriva agli anziani, il cedolino della pensione, è spesso…

1 giorno ago

BONUS ARIA BUONA: € 2.500 se decidi di lasciare la città | Questo è il momento di fare le valigie e cambiare

In Italia potrebbero essere tornati i tempi dello svuotamento delle città: il nuovo provvedimento che…

1 giorno ago