Categories: Attualità

Botte e insulti ai bambini alla materna: denunciate due maestre alessandrine

ALESSANDRIA. Dopo una lunga e delicata indagine la polizia ha sospeso dall’esercizio e denunciato a piede libero due maestre di una scuola dell’infanzia del quartiere Cristo ad Alessandria per abusi su bambini di 3 e 5 anni. Maltrattamenti su minore è il reato ipotizzato. dalla polizia. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra mobile, sotto la direzione della Procura, sono partite in seguito della denuncia della madre di uno dei piccoli.

Al momento sono stati accertati abusi su almeno 8 bimbi, tra i 3 e i 5 anni. In alcuni casi gli episodi sfociavano in percosse e violenti strattoni, documentati dalle telecamere nascoste all’interno della struttura. I particolari dell’inchiesta saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 12 in Questura. «Erano troppo vivaci», hanno minimizzato le due insegnanti durante l’interrogatorio con il Gip dopo che venerdì la Polizia ha notificato loro la sospensione per nove mesi dall’esercizio del pubblico ufficio. «C’era il rischio di reiterazione del reato, nell’anno scolastico che è prossimo a cominciare, questi comportamenti erano una costante» ha riferito il capo della Squadra mobile  Marco Poggi. Le due donne, di 42 e 46 anni residenti di Alessandria, hanno anche lamentato il mancato sostegno della direzione scolastica nella gestione di questi alunni.

E’ questo l’ennesimo caso di violenze scoperte a scuola. Venerdì sono state indagate e sospese cinque maestre a Roma,che per mesi hanno maltratto e umiliato bambini da uno a tre anni di un asilo: anche in quel caso, dopo le denunce dei genitori, erano state le telecamere a filmare schiaffi sulla testa, strattonamenti, spinte, insulti.

 

Redazione

Recent Posts

Piemonte, incentivi al turismo accessibile: Cirio annuncia punteggi di premialità nei bandi

Arriva un annuncio importante da parte del presidente della Regione Cirio. I bandi migliori per…

5 ore ago

CONAD nei guai, maxi richiamo del suo prodotto più venduto | Non sicuro per chiunque lo consumi

Allarme nei supermercati CONAD: l’azienda ha annunciato un richiamo urgente e senza precedenti di uno…

7 ore ago

Il ricordo della tua adolescenza ti rende ricco: le MUSICASSETTE sono il tesoro nascosto in soffitta | Queste le più ricercate

Hai ancora le vecchie musicassette in soffitta? Alcune valgono migliaia di euro! Scopri quali oggi…

12 ore ago

€ 5.033,10 immediati se porti questo modulo all’amministratore di condominio | Ne hai il pieno diritto

La gestione di un condominio è spesso una fonte inesauribile di tensioni e malumori, con…

17 ore ago

“Siamo della finanza, ci deve seguire”, se ti trovano con questa somma nel portafoglio ci passi i guai | Lascia tutto in banca

Vi è mai capitato di dover effettuare un acquisto importante o di voler semplicemente portare…

20 ore ago

“Vi tocca andare a piedi”, riconsegna immediata per 400 mila automobili | La nota casa automobilistica nei guai

Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…

1 giorno ago