Site icon PiemonteTopNews

Arriva ad Arona il Festival di Fuochi d’Artificio

ARONA. Dopo l’inaugurazione a Orta San Giulio (NO) il 1 luglio e la seconda serata di spettacolo il 7 luglio a Locarno, il “Festival di Fuochi d’Artificio” prosegue sabato 20 luglio ad Arona. Lumina 2018 sarà il nome dello spettacolo piromusicale che si terrà sul Lungolago a partire dalle ore 23.00. Il grande show di fuochi d’artificio con la suggestiva colonna sonora potrà essere ammirato ed ascoltato da Corso Marconi. Visibile poi senza audio dalla magnifica Rocca di Arona, da tutto il lungolago della Città e dal Lido. Ad accompagnare la serata negozi aperti, musica live e braccialetti luminosi in omaggio nei locali. Nelle acque antistanti il lungolago della città, sette zattere saranno armate dalla ditta ParenteFireWorks, pronte a sparare su una linea di fuoco di 300 metri a circa 100 metri dalla riva piemontese. Lo spettacolo sarà perfettamente visibile da lungolago, lido e rocca e dal lago naturalmente per chi “viaggia” in barca. Sarà un trionfo di luci e musica tra le due rocche di Arona ed Angera. Negozi aperti fino a tardi e locali che propongono ottima musica per una serata davvero speciale.

Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino e i loro laghi incantati e suggestivi, dal più grande Lago Maggiore ai piccoli gioielli del Lago D’Orta, di Mergozzo e di Lugano. 10 spettacoli in 9 cittadine in festa, ad ospitare l’evento che ormai da anni richiama oltre 300.000 visitatori tra turisti e residenti, un sempre più folto pubblico che si unisce ogni anno alla rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi.

La Navigazione Lago Maggiore organizzerà in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali una crociera notturna sul lago per ammirare lo show da una prospettiva privilegiata. Per informazioni www.navigazionelaghi.it.

Il calendario con le prossime date del Festival di Fuochi d’Artificio e di Vette d’Artificio: sabato 14 ore 22.30 luglio alla Piana di Vigezzo – Craveggia (VB), venerdì 20 luglio ore 23.00 ad Arona (NO); sabato 28 luglio ore 22.30 a Mergozzo (VB); sabato 28 luglio ore 22.30 a Sesto Calende (VA); mercoledì 1 agosto ore 22.30 a Lugano (CH); sabato 4 agosto ore 22.30 a Cannobbio (VB); sabato 4 agosto ore 22.30 a Macugnana (VB); sabato 11 agosto ore 22.30 a San Domenico di Varzo (VB); domenica 12 agosto ore 23.00 a Verbania Pallanza (VB); martedì 14 agosto ore 21.30 a Santa Maria Maggiore (VB); domenica 19 agosto ore 21.30 a Omegna (VB); domenica 26 agosto ore 21.30 a Omegna (VB).

Per info sul sito www.prolocoarona.it

Exit mobile version