ALBERA LIGURE. Si è conclusa positivamente la “fuga” di Giuliana, la donna di 82 anni di Figino, frazione di Albera Ligure, scomparsa nella mattinata di ieri, sabato 30 giugno. L’hanno ritrovata in discrete condizioni di salute a circa 20 chilometri dal punto dove era stata vista per l’ultima volta. L’anziana, che soffre del morbo di Alzheimer, aveva fatto perdere le proprie tracce e per tutto il pomeriggio e la nottata, i vigili del fuoco, coadiuvati dalle unità cinofile di Volpiano e da un elicottero del nucleo di Torino, insieme a carabinieri, protezione civile e sanitari del 118, oltre al soccorso alpino, avevano setacciato il territorio, senza esito.
«L’ha notata un passante in località Pobbio Superiore di Cabella Ligure – spiegano i carabinieri di Novi – che ha subito dato l’allarme. Soccorsa dal personale sanitario del 118, la signora è stata trasportata all’ospedale di Novi Ligure per accertamenti. A parte alcune escoriazioni e lo stato confusionale, non presenterebbe particolari problematiche».
Alle ricerche, condotte con il coordinamento tecnico dei vigili del fuoco, hanno partecipato carabinieri e volontari della Protezione Civile e del Soccorso Alpino.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…