TORINO. Torna sabato 2 marzo, in oltre 150 supermercati piemontesi e con l’impegno di 1.600 volontari, la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia promossa a livello nazionale dal Banco delle Opere di Carità (Boc). A patrocinare la giornata è la Regione Piemonte.
“Lo scorso anno – spiega Enzo Valsania, presidente Boc del Piemonte – sono stati raccolti 198 mila chili di alimenti e per quest’anno avremo 54 mezzi che gireranno a raccogliere di scatoloni di prodotti che vengono donati dai cittadini che faranno la spesa. In tutta Italia ci saranno 50 mila volontari in circa 2 mila supermercati e ci auguriamo che anche quest’anno si ripeta la generosità dei cittadini”.
“Un’iniziativa importante – evidenziano gli assessori Giorgio Ferrero e Augusto Ferraris – perché mette a sistema le reti economiche con quelle di solidarietà. Abbiamo bisogno di valorizzare – dicono – il grande tessuto sociale e di volontariato che rende possibile ogni giorno il miracolo di aiutare le persone in difficoltà e ringraziamo i piemontesi che aderiranno a questa giornata”.
La crisi economica ha messo in ginocchio tante famiglie, costringendo molti a cercare soluzioni creative…
Il 6 settembre sarà una data da segnare in rosso per tutti i pensionati italiani:…
Storica azienda piemontese verso la chiusura totale: tutti i dipendenti costretti a cercare un altro…
Differenziare i rifiuti non è una moda, ma una necessità ambientale: quando un errore può…
Se ti trasferisci qui non avrai più problemi economici. 650 euro al mese per tutte…
La birra preferita dagli italiani finisce al centro di uno scandalo clamoroso che nessuno si…