Categories: Attualità

Vestiti eleganti, come sceglierli in rapporto al fisico

L’eleganza e la scelta del miglior vestito con cui sentirsi leggiadre e raffinate può essere in parte condizionata dal rapporto col nostro fisico. Ma niente di cui spaventarsi, per essere sempre chic e senza sforzo, possono essere sufficienti dei piccoli e semplici accorgimenti. Come? Uno tra questi è sicuramente quello di avere una buona conoscenza delle proprie forme, così sarà più facile intuire quale vestito elegante possa farci sentire a nostro agio esaltando i pregi del corpo, riducendo così eventuali difetti.

Se, ad esempio, il fisico è più minuto e poco slanciato, allora i capi lunghi sono l’ideale per slanciare la figura, da abbinare con delle scarpe color nudo non troppo alte. Se invece si hanno curve più generose e seno abbondante, allora è utile scegliere vestiti lunghi in pizzo valenciennes o abiti in crêpe de Chine misto seta con volant, per creare un effetto sbarazzino ma pur sempre di classe per un evento estivo di pomeriggio o di sera.

Un classico che non tramonta mai quando si parla di vestiti eleganti è il tubino nero. Ormai è indispensabile avere nell’armadio questo utile modello “salva cerimonie”, da poter abbinare di volta in volta con scarpe differenti con tacco e accessori di tendenza, come borse e gioielli.

È molto importante anche la scelta della taglia giusta. Ponendosi su un atteggiamento che sia consapevole delle forme reali del proprio corpo, si è in grado di scegliere anche una taglia più alta, se è quella che ci consente di ottenere una migliore vestibilità. E in questo caso, a farla da padrone su una proposta ampia e variegata, è senza dubbio Twinset, con un ricco store online che mette a disposizione i migliori modelli in termini di eleganza.

Tra i modelli più amati troviamo quelli con il tipico effetto chiffon, con un tessuto molto leggero e soffice e che dona ad ogni forma del corpo un aspetto molto raffinato come abbinamento perfetto in base al proprio fisico. Il modello con questo effetto, infatti, è disponibile come abito lungo in chiffon plissé e adatto per figure più slanciate.

Senza contare che è l’ideale per una cerimonia estiva, indossando colori allegri ed eleganti come il verde in abbinamento a originali accessori come una cintura rimovibile, per esaltare le proprie forme in modo discreto.

Anche gli abiti in pizzo valenciennes con balze arricciate sullo scollo o abiti in crêpe de Chine misto seta con volant con maniche, sono ottime alternative che fanno largo solo a infinite combinazioni dal risultato sempre elegante, da poter scegliere in tutta libertà in base al proprio fisico.

Altri interessanti accessori da abbinare per un look sempre elegante sui modelli citati devono puntare alla semplicità. No ad oggetti troppo vistosi o con colori accesi, sì ad orecchini con fiore e pendente a goccia in abbinamento a borse di classe. In quest’ultimo caso, il colore deve essere uguale o comunque simile a quello prevalente sui vestiti. Più libertà per i modelli delle borse da abbinare, come il bauletto similpelle nero e le pochette nere o colorate.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meloni, approvata la nuova CARTA FIGLI: 1000€ per fare shopping quanto ti pare | Un solo requisito per richiederla

La nascita di un figlio porta con sé una gioia immensa, ma anche nuove sfide…

8 ore ago

Legge 104 disintegrata dallo Stato Italiano: non è più utilizzabile | Cancellata dalla nostra giurisdizione

Un pilastro fondamentale del nostro sistema di welfare, una legge pensata per tutelare i più…

10 ore ago

Annunciamo il decesso di Intesa San Paolo | Migliaia di correntisti finiti dallo psicologo: non possono più prelevare

La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…

13 ore ago

Ultim’ora: introdotto il coprifuoco dei ristoranti | Dopo quest’ora non mangi più: devi andartene a casetta

Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…

15 ore ago

MINISTERO DELLA SALUTE DISPERATO: non mangiarlo o vai in shock anafilattico | Dramma per chi sta a dieta

La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…

18 ore ago

“Cuneo è la nuova Capitale” | Bye bye Torino: ordinanza a livello nazionale, la decisione è definitiva

Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…

21 ore ago