GRUGLIASCO. Il protocollo d’intesa tra il Comune e Comau per la realizzazione del “Project & People management school 2018”, un percorso di studio e lavoro, è stato firmato nella sala giunta del Comune di Grugliasco, per il terzo anno consecutivo. Significa che anche quest’anno due laureati o laureandi di Grugliasco avranno una borsa di studio per fare formazione presso la sede della Comau Academy di Shanghai, eccellenza nel campo dell’automazione industriale.
«Il rinnovo di questo protocollo rientra appieno nell’impegno che abbiamo preso fin dall’inizio del precedente mandato amministrativo di tradurre il cambiamento economico-sociale che stiamo vivendo in occasioni e opportunità formative per i nostri giovani, affinché risultino maggiormente competitivi sul mercato del lavoro», afferma il sindaco Roberto Montà.
A oggi i giovani che hanno beneficiato del progetto sono stati: nel 2016 uno studente universitario è andato a Detroit, nel 2017 sono stati due i percorsi formativi attivati sia a Shanghai sia a Detroit. «Comau è un’azienda di respiro internazionale, ma fortemente radicata a livello locale, grazie alla collaborazione con le istituzioni, il mondo scolastico e universitario», sottolinea Ezio Fregnan, Comau Academy Director.
Un punto di forza della summer school è rappresentato dalla sua utilità concreta in ambito professionale: nelle precedenti edizioni, alcuni dei partecipanti al training sono stati assunti all’interno del team Comau, altri hanno realizzato una tesi di laurea su temi trattati durante la P&PM School, oppure hanno avuto la possibilità di svolgere il loro stage in azienda, o in altre realtà del Gruppo FCA.
Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…
Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…
Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…
Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…
L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…
Un evento disastroso ha colpito una delle province più affascinanti d'Italia, una provincia che, inaspettatamente,…