Categories: Appuntamenti

“Una Mole di Rugby”, due giorni di palla ovale a Grugliasco

GRUGLIASCO. È stata presentata ieri nella sede del CUS Torino di via Braccini, alla presenza del sindaco di Grugliasco Roberto Montà e del presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio, la due giorni “Una Mole di Rugby”, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio al centro sportivo Angelo Albonico, in strada del Barocchio 27 a Grugliasco, la casa del CUS Ad Maiora Rugby 1951. In sala anche il direttore generale del CUS Torino Andrea Ippolito, il responsabile della sezione rugby cussina Marco Pastore, i tecnici della serie A cussina Lucas D’Angelo e Luis Otaño, il direttore sportivo Salvatore Fusco e un grande uomo di rugby come Benedetto Pasqua. Sabato dalle ore 14,30 alle 18 il 2° Torneo Old “Rinoceronti Day”, torneo voluto dai Rinoceronti Rugby, il team Old, nato due anni fa da un gruppo di papà di giovani cussini appassionati, vedrà impegnata una decina di squadre, per oltre 200 atleti, provenienti dal nord e dal centro Italia.

Domenica “Una Mole di Rugby – 1° Torneo Città Metropolitana di Torino, a partire dalle 9, con finali alle 14, vedrà confrontarsi i Settori Propaganda e coinvolgerà le categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 di dieci società: Drola Junior, CUS Ad Maiora, CUS Piemonte Orientale, Imperia, Junior Asti, Parco Sempione, San Mauro, Savona, Settimo Junior e Volvera. I team saranno complessivamente 37, per un totale di 500 atleti, cui si sommeranno 74 accompagnatori.
Il presidente D’Elicio ha commnetato “Questa iniziativa cade al momento giusto, alla fine di una stagione rugbistica che ha riservato grandi soddisfazioni al CUS Torino. Abbiamo invitato al torneo anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e l’assessore comunale allo Sport, Roberto Finardi, e confidiamo che domenica, quando alle ore 11 avremo i saluti istituzionali, potranno essere nostri ospiti, per apprezzare le potenzialità del rugby giovanile. Continuiamo a credere nella formazione tramite lo sport e il rugby per me è altamente formativo. Al torneo ci saranno circa 600 bambini e sarà una grande festa di sport.”.
Domenica a Grugliasco, al termine del torneo giovanile, alle 15,30 l’Under 18 dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951, allenata da Luis Otaño, Sergiu Ursache e Manuel Musso disputerà la partita d’andata del primo turno della fase decisiva del campionato, per salire in Elite, ricevendo il Fiumicello.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

8 minuti ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

2 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

5 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

7 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

10 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

13 ore ago