TORINO. Stamane si è tenuta la tradizionale Marcia dei Bambini, che ogni anno il 20 novembre sfila per le vie del centro di Torino. Quest’anno l’evento ha assunto un significato particolare per la ricorrenza dei 30 anni dalla Convenzione Onu per i Diritti dell’Infanzia. La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale di Torino per l’Unicef, ha visto la partecipazione di centinaia di bambine, bambini, ragazze, ragazzi, docenti e famiglie delle scuole pubbliche e private del territorio.
La marcia si è fermata questa mattina anche davanti a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, dove i piccoli hanno incontrato il presidente Stefano Allasia che ha ribadito come sia “significativa questa iniziativa, che vuole essere l’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti dell’infanzia. Perché solo mettendo al centro i diritti dei più piccoli sarà possibile lasciare un mondo migliore alle generazioni che verranno”.
A testimonianza di questa importante ricorrenza Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico (in foto sopra) dedicato ai 30 anni della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…
Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…