TORINO. Stamane si è tenuta la tradizionale Marcia dei Bambini, che ogni anno il 20 novembre sfila per le vie del centro di Torino. Quest’anno l’evento ha assunto un significato particolare per la ricorrenza dei 30 anni dalla Convenzione Onu per i Diritti dell’Infanzia. La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale di Torino per l’Unicef, ha visto la partecipazione di centinaia di bambine, bambini, ragazze, ragazzi, docenti e famiglie delle scuole pubbliche e private del territorio.
La marcia si è fermata questa mattina anche davanti a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, dove i piccoli hanno incontrato il presidente Stefano Allasia che ha ribadito come sia “significativa questa iniziativa, che vuole essere l’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti dell’infanzia. Perché solo mettendo al centro i diritti dei più piccoli sarà possibile lasciare un mondo migliore alle generazioni che verranno”.
A testimonianza di questa importante ricorrenza Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico (in foto sopra) dedicato ai 30 anni della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…