Interprete della performance è Mauro Ginestrone
PINEROLO. In una notte di tempesta la Signora delle Nevi, terribile figura di donna che spaventa i viandanti sorpresi nei boschi dalle bufere di neve, incontra un giovane di nome Lirio e se ne innamora… Se vi piacciono le favole, se siete appassionati di musica classica l’appuntamento della rassegna “Venerdì del Corelli” fa per voi. Venerdì 15 marzo alle ore 21 nella sala concerti Italo Tajo di via San Giuseppe a Pinerolo va in scena la performance musicale Grace Art Project, ispirata a una favola del folklore giapponese.
La performance mette in musica il racconto l’Ovale Bianco, scritto e interpretato da Mauro Ginestrone, che narra le gesta della straordinaria creatura con l’accompagnamento di un ensemble vocale femminile, un pianoforte, brani di Holst, Debussy, Hindemith, Rutter, Rachmaninov e Vaughan.
La favola musicata racconta di una strana creatura che si trasforma in una bellissima donna. Una creatura molto pericolosa che sarebbe meglio non incontrare mai. Tessuto sonoro della narrazione sono alcuni brani di musica del repertorio classico di fine Ottocento, con qualche spruzzata di Novecento misto. E sulle note di un pianoforte a coda suonato dal maestro Claudio Fenoglio, direttore dell’Istituto musicale A. Corelli nonché del Coro delle Voci bianche del Teatro Regio di Torino, si udirà il riverbero di sei giovani voci femminili.
Il concerto è gratuito e accessibile a tutti. Info: 0121.321706
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…
Il cambiamento climatico inizia a fare danni anche in Piemonte: i ghiacciai infatti si stanno…