TORINO. Da diversi anni la Fondazione TRG Onlus anima l’estate culturale in alcune delle più belle Residenze Reali del Piemonte, presentando spettacoli teatrali, racconti, animazioni e momenti musicali di svariati generi.
Nell’ambito di Palchi Reali, ricco cartellone di eventi multidisciplinari capace di mettersi in relazione con l’architettura e il paesaggio, si inserisce Un giorno a corte, un’ulteriore occasione per valorizzare fortemente il patrimonio artistico attraverso lo spettacolo dal vivo. I siti reali protagonisti di quest’anno saranno i Musei Reali e Villa della Regina a Torino, la Reggia di Venaria e il Castello di Agliè.
Per rivivere l’atmosfera che si respirava all’interno delle dimore sabaude, dal 21 luglio al 22 settembre i bambini e gli adulti potranno assistere a spettacoli come Il Re danza e Il Principe Canarino, concerti di musica barocca e musica folk, visite guidate teatralizzate create appositamente per ciascuna residenza. Il programma dettagliato si può consultare QUI.
La partecipazione ad ogni attività è gratuita, ma occorre pagare l’ingresso, laddove è previsto. Prenotazione obbligatoria allo 011.19740280.
(Le foto sono di Giorgio Sottile)
Sembra di sentirlo ovunque: "Friggitrice ad aria? Ormai ce l'hanno tutti!". E a giudicare dalla…
La nascita di un figlio porta con sé una gioia immensa, ma anche nuove sfide…
Un pilastro fondamentale del nostro sistema di welfare, una legge pensata per tutelare i più…
La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…
Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…