TORINO. Politecnico e Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino con SocialFare, il centro per l’innovazione sociale fondato dai Giuseppini del Murialdo, danno vita a un campus nella Cittadella Politecnica, adibendo un’area di 3 mila e 500 mq. Si tratta del primo centro dedicato alla formazione nella sostenibilità sociale per gli architetti e gli ingegneri del futuro, che potrà essere frequentato da studenti del Politecnico e dell’Università, oltre 600 fra triennali e magistrali, ma anche da manager.
«Il cantiere partirà a settembre e durerà almeno due anni, con un investimento di 10 milioni per la struttura e 2,5 per l’offerta formativa», dichiara il prorettore Patrizia Lombardi.
«Vogliamo imprimere nuove direzioni alla formazione con una didattica innovativa in grado di formare professionisti e manager, che possono operare per lo sviluppo del territorio. Nel corso della mia carriera imprenditoriale ho capito i punti di forza che un manager deve avere per confrontarsi al meglio sul mercato e, in un mondo sempre più competitivo e internazionalizzato, non possiamo trascurare una formazione completa e soprattutto gli scenari futuri in continua crescita e evoluzione», aggiunge il rettore Guido Saracco.
L’Impact Campus sarà costruito sul lato di via Boggio, e diventerà un luogo di formazione e progetti innovativi, che coinvolgerà migliaia di giovani.
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…