Categories: Attualità

Un brindisi solidale a favore del laboratorio teatrale dei ragazzi disabili

SAN MARZANO OLIVETO. Domenica 10, dalle ore 19, si terrà un aperitivo presso l’agribirrificio “Grappolo contro Luppolo” (Reg. Mariano, 27), organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Nuovi Orizzonti di Asti: sarà un brindisi solidale per sostenere il laboratorio di teatro di un gruppo di ragazzi disabili.

L’appuntamento prevede una degustazione dei vini prodotti dall’azienda agricola Carussin e della birra del birrificio agricolo Clan!Destino, accompagnati da un buffet di prodotti a km zero. Il titolare di Grappolo contro Luppolo, Matteo Garberoglio, ha spiegato che “la degustazione sarà assistita, non guidata: presenteremo 5 vini e una birra”.

La Cooperativa Nuovi Orizzonti opera sul territorio astigiano dal 1988, in favore di persone in condizione di disabilità, di minori, di anziani e delle loro famiglie, con interventi educativi di qualità. Gestisce la residenza per disabili “Il Borgo”, operativa dal 2002, che ospita dieci persone: le persone disabili e le loro famiglie trovano un ambiente familiare e ricco di stimoli. Tutti gli anni, tra le varie attività educative, si propone il laboratorio teatrale finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo finale. Per maggiori informazioni contattare il numero 0141.208019.

Il costo della serata è di euro 15 a persona; il ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa per la realizzazione di uno spettacolo teatrale con i ragazzi disabili. Per informazioni e prenotazioni contattare Matteo al 340.5012631 o Raffaella al 327.1529654.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ufficiale posto di blocco: “Non vogliamo la patente, ma la TA”, da oggi lo chiedono a tutti | Ve la ritirano all’istante se non l’avete

Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…

20 minuti ago

Chieri: 34enne denunciato dopo aver violato provvedimento di divieto di avvicinamento

Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…

3 ore ago

96esima Adunata Nazionale degli Alpini, Crosetto interviene: “Quattro perditempo non rovinino la festa”

Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…

3 ore ago

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

14 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

16 ore ago