Categories: Attualità

Tragedia di Genova, ritrovata sotto le macerie l’auto con i corpi di mamma, papà e figlia di Oleggio

GENOVA. Cresce a 41 il numero delle vittime del viadotto genovese. L’auto Hyundai su cui viaggiava la famiglia Cecala di Oleggio (Novara), il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco sotto le macerie del ponte Morandi a Genova. L’auto è stata individuata nella notte, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera.  In tantissimi sui social hanno già espresso il loro cordoglio ai parenti e agli amici delle vittime.  La cittadina di Oleggio, dove la famiglia viveva nella frazione Bedisco, si era stretta attorno ai loro cari.  Il sindaco Massimo Marcassa è sempre rimasto in contatto con i parenti. Nella chiesa del Bedisco, durante la tradizionale messa del sabato pomeriggio, il parroco don Claudio Vezzani rivolgerà in ogni caso un pensiero alle vittime.

Intanto, I vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari stanno continuando a scavare tra le macerie per recuperare ancora il corpo di Mirko Vicini, che stava attraversando il ponte assieme ad un collega. Il corpo di quest’ultimo era stato rinvenuto quasi subito.

Stamane sono in programma alle 11 alla Fiera di Genova i funerali delle vittime del crollo di ponte Morandi. Oggi è anche giornata di lutto nazionale, come ha annunciato il premier Giuseppe Conte.

Redazione

Recent Posts

Se nel portafoglio hai la moneta con questo simbolo, puoi cambiare vita | Ecco quanto sono disposti a pagarla

Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…

10 ore ago

Arriva la TASSA SVUOTA ARMADIO: ora paghi su ciò che non indossi più | Una sola foto fa scattare il pagamento

Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…

15 ore ago

Firenze commemora l’alluvione del 1966: memoria e impegno contro i nuovi rischi

Per Firenze il 4 novembre è una data intrisa di dolore e ricordi tragici: 59…

17 ore ago

CONDOMINIO, divieto assoluto di parcheggiare anche se si ha il posto auto riservato | Lo conferma la sentenza

Anche se il posto riservato nel condominio è tuo, potresti non poterci più parcheggiare: rischi…

20 ore ago

INPS ora é ufficiale, € 500 al mese se sulla Tessera Sanitaria si ha questo numero | Ti spettano per ben 7 anni

Una novità INPS sta per scuotere il panorama previdenziale italiano, promettendo un sostegno concreto e…

23 ore ago

SALUTE, trovato il modo per prevenire ictus e infarti al 100%: devi mangiare questo frutto ogni giorno | L’esperto si esprime a riguardo

Quante volte hai desiderato una soluzione semplice ed efficace per proteggere il tuo cuore e…

1 giorno ago