TORINO. Anche domani, prima domenica del mese, dalle 8 alle 18, piazza Carlo Felice ospita Il Libro Ritrovato, la mostra-mercato di libri antichi e fuori stampa di Torino. Oltre 100 bancarelle di privati e professionisti del settore vi aspettano con tanti libri d’epoca, volumi fuori stampa, fumetti d’autore, libri usati, francobolli e cartoline antiche.
Anche quello di domenica 3 febbraio è un appuntamento imperdibile sia per i collezionisti sia per gli appassionati di libri introvabili sia per le persone che amano scoprire nuove letture fuori dall’ordinario o dalle logiche di mercato. Tra le bancarelle si possono trovare anche cartoline e stampe d’antan, oltre a fumetti d’autore. Gli espositori sono ormai più di cento, piemontesi ma non solo, professionisti e privati.
Ad organizzare ogni prima domenica del mese “Il Libro Ritrovato” è l’associazione culturale “Sulla Parola” con sede operativa in via Cibrario 28 a Torino. L’associazione organizza anche corsi settimanali di sumi-e, acquerello intuitivo, rilegatura giapponese, origami, yoga e tai chi, palestra mentale, canto -metodo crossover, bioscrittura conferenze e seminari.
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…