Categories: Cultura & Spettacoli

Terme di Lurisia, i nudi esotici di Bucciarelli e Miglio in mostra sino al 26 agosto

LURISIA. Non solo spettacoli ed incontri, la ricca estate delle Terme di Lurisia si colora con le opere d’arte e di design della mostra Gilets et Tableaux. Oriente e Occidente Trame Preziose, che rimarrà esposta nel Salone delle Terme dal 28 luglio al 26 agosto. In sala vi saranno le opere di Fiorenza Bucciarelli e Dino Miglio, sodalizio artistico attivo da diversi anni, con alle spalle numerose esposizioni in Italia ed all’estero. Sabato 28, alle ore 10, in Sala Cignolini, la mostra verrà inaugurata da un concerto di chitarre degli allievi Master Class, diretti dal Maestro Patrizia Giannone; terminato il concerto si terranno la sfilata dei gilets artistici ed un piccolo rinfresco.

Bucciarelli e Miglio s’incontrano alla Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, dove inizia la loro collaborazione artistica. Fiorenza Bucciarelli, oltre ad essere pittrice è anche pianista, docente al Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria e direttore artistico di rassegne musicali di rilievo. Mentre Dino Miglio vive e lavora a Novara ed è una personalità poliedrica: pittore, incisore, illustratore e grafico. Il tema ricorrente delle loro opere e della loro ricerca artistica è il nudo femminile: sensuale, raffinato, esotico, esaltato da una nitida linea ed utilizzato dai due artisti per reinterpretare in chiave moderna soggetti celebri della storia dell’arte.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dal lunedì al venerdì in orario 8-13 e 15-18; il sabato ore 8-18 e la domenica in orario 10-18.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ufficiale, confermato pochi minuti fa il ‘Bonus Non lavoro’: vi regalano 1000 euro per stare a casa a leggere

Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…

7 ore ago

Inquinamento a Torino: il procuratore generale Lucia Musti annuncia la rinuncia al ricorso | Appendino, Fassino e Chiamparino erano stati prosciolti

Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…

10 ore ago

Tragedia nel torinese: dopo una serata con gli amici muore a 14 anni | Indagine aperta dopo l’autopsia

Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…

10 ore ago

Supermercato, etichette criminali: ecco come ti infinocchiano con una sola “e”: stai comprando una porcheria | Non cascarci come una pera

Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…

10 ore ago