NICHELINO. Francesco De Gregori, accompagnato da un’orchestra di 40 elementi, sarà il protagonista della serata allo Stupinigi Sonic Park nella storica cornice del parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Appuntamento stasera (martedì 9) alle ore 21.
Dopo essersi esibito per un mese al Teatro Garbatella di Roma con “Off the record”, durante l’estate Francesco De Gregori è ritornato sui grandi palchi con una tournée accompagnato da un’orchestra di 40 elementi, che ha come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo), capace di traslocare in un contesto sinfonico i grandi successi della carriera dell’artista. Infatti lo spettacolo si chiama “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live” e ha preso il via l’11 giugno alle Terme di Caracalla a Roma.
L’idea di lavorare con gli Gnu Quartet (reduci da un tour di successo nei teatri nei mesi di febbraio e marzo insieme a Ermal Meta ) è nata dopo l’esibizione nell’estate 2017 al festival Risorgi Marche e ha dato vita a un progetto che sta facendo tappa in alcuni dei luoghi storici e artistici più belli d’Italia.
Biglietti disponibili su www.ticketone.it.
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…