TORINO. Da sempre veri appassionati, tifosi e praticanti del calcio, gli Statuto propongono la loto tournèe intitolandola “Football tour club 2018-2019” con scadenza temporale a calendario “sportivo” (da ottobre’18 a maggio ’19). La band torinese presenta per la prima volta in Italia un concerto/spettacolo con suoni e visioni interamente dedicati al mondo del calcio. L’appuntamento torinese è all’Hiroshima Mon Amour stasera venerdì 9 novembre, alle ore 21.
Oltre alle loro numerose canzoni a tema calcistico già presenti nel loro repertorio, scritte anche in collaborazione con Enrico Ruggeri, Paolo Belli e altri artisti, gli Statuto eseguiranno versioni riarrangiate di alcuni grandi classici “a tema” della canzone italiana come, ad esempio, Un’estate italiana di Bennato/Nannini, La leva calcistica del ’68 di De Gregori, Una vita da mediano di Ligabue e le sigle più conosciute dei programmi calcistici come quelle di “Tutto il calcio minuto per minuto”, “Domenica Sprint”, “La Domenica Sportiva” e “90° minuto”.
Nati nel 1983 pren
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di “moda” che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat. Gli Statuto sono: Oskar (voce) – Naska (batteria) – Enrico Bontempi (chitarra)- Rudy Ruzza (basso)
Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 11,50 euro.
La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…