TORINO. Il Comune di Torino regolamenta l’orario per l’apertura di parchi e aree verdi avviata con la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. L’ordinanza, in vigore da oggi, prevede la possibilità di fruire degli spazi verdi dalle 6 alle 23.
“Il decreto del Governo – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Alberto Unia – ha previsto la riapertura di parchi e giardini per passeggiate e attività fisica individuale, per questo riteniamo che una regolamentazione oraria vada proprio nella direzione indicata dal Dpcm”.
I parchi restano dunque chiusi con ordinanza, non fisicamente, e per chi li utilizza al di fuori dell’orario sono previste sanzioni amministrative dai 400 ai 3 mila euro.
“In questi primi giorni ci sono stati molti controlli ed è emersa una situazione sotto controllo, in linea di massima c’è stato il rispetto delle distanze e non ci sono stati assembramenti – osserva ancora Unia -. L’unica problema che abbiamo constatato è nelle aree gioco per i bimbi, che in molti casi sono state utilizzate nonostante il divieto e nonostante siano chiuse. Già oggi abbiamo iniziato a fare il giro per rimettere nastri e cartelli dove sono stati strappati”.
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…
Il comunica dell'INPS ha dato l'ufficialità, da questo momento in poi basta dire che lavoro…