Categories: Attualità

Sostenibilità ambientale, la rivoluzione parte dall’orto

POLLENZO. Nelle giornate del 22 e del 23 giugno si terrà la prima edizione del Premio dedicato alla sostenibilità ambientale, sarà La rivoluzione dell’orto, a Pollenzo ed alla Tenuta Monsordo Bernardina-Alba. Incontrare i campioni delle buone pratiche mondiali negli ambiti della difesa dell’ambiente e dell’agricoltura sostenibile, disseminare i valori che ispirano il loro agire e premiarne i risultati: sono questi gli obiettivi di Coltivare e Custodire, annuale appuntamento che le Aziende Vitivinicole Ceretto e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo hanno ideato in continuità con il passato Premio Langhe Ceretto, ponendo al centro, in questa sua nuova versione, gli “intellettuali della terra”. Tavole rotonde tra intellettuali, lectio magistralis, scrittori e scienziati, incontri con creatori di idee e progetti innovativi e laboratori didattici favoriranno riflessioni sui valori e sulle azioni che orientano e guidano verso pratiche sane, etiche e sostenibili.

Il programma completo con le biografie degli ospiti sarà online martedì 29 maggio. Per maggiori informazioni consultare il sito www.coltivarecustodire.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuole chiuse in tutto il Piemonte, “I bambini ve li dovete tenere a casa”: passata la circolare | Genitori potete solo rassegnarvi

La decisione è stata presa, in tutto il Piemonte le scuole resteranno chiuse. Passata la…

9 ore ago

Ultim’ora codice della strada: “Favorisca metro a nastro” | Anche se camminate ve lo chiedono, passata la legge

Il Codice della strada va sempre osservato, ma l'ultima novità spiazza tutti: abitudini stravolte, niente…

14 ore ago

Altro che canone Rai, è del nuovissimo canone Mediaset che dovete avere paura: costa molto di più

Dimenticate i pochi euro del canone Rai. La vera "botta" potrebbe arrivare dalla necessità di…

19 ore ago