Sold out al Teatro Colosseo per il ritorno in tour di Niccolò Fabi

TORINO. Il cantautore romano Niccolò Fabi torna ad esibirsi dal vivo nell’ambito del suo nuovo tour. Appuntamento al Teatro Colosseo stasera (domenica 12) alle ore 21. Nell’ultimo anno e mezzo Fabi ha viaggiato, raccontando sui social i suoi vari spostamenti in Africa e ha lavorato a nuova musica.  Adesso i tempi sono maturi per il cantautore romano, che ha usato poche parole per annunciare il suo nuovo tour. 

“Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio”, con queste parole Niccolò Fabi ha annunciato il suo grande ritorno in concerto. Una romantica promessa con cui l’amato artista, capace di combinare nelle sue canzoni la leggerezza delle note con la profondità dei testi, dà appuntamento a tutti i fan che da tempo aspettano di rivederlo, e soprattutto di risentirlo, sul palcoscenico. 

In questo nuovo tour Niccolò Fabi presenta il suo ultimo lavoro “Tradizione e Tradimento”, il nono album della sua ventennale carriera, un disco che racconta il continuo movimento e la ricerca di un equilibrio fra tradizione con il proprio percorso e coraggio di metterlo in discussione. Sul perché di questo titolo all’album Fabi ha dichiarato : “Per complicarsi la vita, tanto per cambiare. Sono due parole sorelle, perché hanno l’origine in comune, ma sono anche in conflitto. C’è la tradizione che è il rispetto di qualcosa che deriva dal passato e il tradimento nel senso di cambiamento rispetto al passato. All’interno di queste due forze, ognuno di noi deve fare delle scelte, anche non facili”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuova allerta alimentare, il prodotto più consumato sulle tavole dagli italiani contaminato | “Scaricatelo nel water immediatamente”

Allarme latte contaminato: alcuni lotti sono a rischio, disposto il ritiro urgente da supermercati italiani…

2 ore ago

750° anniversario del Palio di Asti: maratona di festeggiamenti a partire dal 3 maggio 2025

Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…

5 ore ago

Gallerie d’Italia: apertura regolare il 1 maggio e ingressi gratuiti a Torino domenica 4 maggio 2025

Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…

5 ore ago

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

7 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

12 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

22 ore ago