Categories: Attualità

Sino al 3 giugno una rassegna per degustare il Boca Doc, ma non solo…

BOCA. Torna la Mostra del Boca Doc e del vino locale, quest’anno giunta alla quarantasettesima edizione, che si svolgerà da sabato 19 maggio a domenica 3 giugno. Orari di apertura: domenica e festivi dalle 9 alle 20, sabato dalle 15 alle 20. Programma degli eventi. Sabato 19 maggio ore 15.30 inaugurazione ufficiale con apertura degustazioni dei vini in esposizione. Ingresso libero. Venerdì 25 maggio, ore 21 Serata di divertenti scenette comico teatrali con la Compagnia di Teatro Dialettale di Boca. Ingresso libero.
Domenica 27 maggio, ore 15 con partenza ed arrivo alla Mostra: “Passeggiata con merenda tra i vigneti”: camminata con personale della Pro Loco sulle colline del circondario alla scoperta degli antichi vigneti alla Maggiorina. Degustazione vino, merenda e bicchiere in regalo 10 euro. Si consiglia abbigliamento adeguato. Percorso facile, tempo di percorrenza circa 1,5 ore.
Max 80 persone. Consigliata prenotazione entro Venerdì 25 maggio.
Venerdì 1 giugno ore 21 “Serata degustazione” dei vini Boca Doc e Colline Novaresi in abbinamento ad una selezione di formaggi D.O.P. e salumi I.G.P. In collaborazione con “La Bottega del Fresco” di Boca e AZ. AGR. Valsesia di Sillavengo. Ingresso e degustazione guidata 20 euro, prenotazione entro Mercoledì 30 maggio.

La Pro Loco organizza le cene del sabato sera preparate con piatti di tradizione locale, che si terranno nel salone in sede con inizio alle ore 20. Il costo è di 20 euro a persona e comprende la cena completa come da menu seguente. I vini sono a libera scelta con pagamento a parte. Prenotazione entro il giovedì precedente: telefono 347.9161445 – 392.9763538 (Renato) – 342.3279815 (Corrado) o di persona “Bottega del Fresco” in via Cobianchi 8 a Boca.
Menù sabato 19 maggio: Sformatino patate porri e pancetta; Crudo nostrano con taccole alla menta; Coniglio alla cacciatora con polenta bianca; Sorbetto alla frutta; Gorgonzola con miele al cedro; Dessert, Caffè e liquori. Menù sabato 26 maggio: Tortino ai funghi con fonduta; Bresaola con finocchi ed ananas; Risotto al Boca e lardo venato; Sorbetto alla frutta; Nostrano d’Alpe con pera al moscato; Dessert, Caffè e liquori. Menù sabato 2 giugno: Melanzane alla Parmigiana; Salumi del territorio con insalata caprese; Bollito misto con patate lesse prezzemolate; Sorbetto alla frutta; Caprino stagionato con composta; Dessert, Caffè e liquori.Negli orari di apertura: merenda/aperitivo con tagliere di salumi tipici e formaggi nostrani e degustazione dei vini in mostra.
Maggiori info su prolocoboca@gmail.com, www.boca-no.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

4 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

6 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

9 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

11 ore ago

“Signora, ha freddo oppure caldo?”, se rispondi male becchi 309 euro di multa: lo chiedono a tutte le donne over 30

Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…

14 ore ago