Il primo appuntamento per la pre-selezione attraverso i test è fissato per il 23 maggio. A seguire s’inzieranno i colloqui. Il numero degli operatori sanitari iscritti al bando è pari a quella degli infermieri che nell’estate scorsa avevano partecipato alle prove per essere inseriti in graduatoria.
La nuova graduatoria, che avrà validità triennale, sarà composta da circa 2.000 persone ritenute idonee, un elenco dal quale le aziende potranno prendere il personale che coprirà i posti vacanti. Il bando pubblico riguarda la Città della Salute, l’Asl di Torino, l’Asl TO5 (Chieri, Moncalieri, Carmagnola), l’AslT04 (Chivasso), l’ospedale Mauriziano. Le prime stime dicono che per quest’anno potrebbero essere assunti circa 30 operatori socio sanitari per ciascuna azienda. Un totale di 150 persone. Ma la guaduatoria è destinata ad esaurirsi nei prossimi tre anni, anche perchè altre aziende potranno attingere dalla lista degli idonei attraverso una convenzione. A condizione che si tratti di Asl piemontesi.
In quanto allo stipendio di partenza di un Oss in una struttura pubblica è intorno ai 1300 euro. Nel privato, e la maggioranza lavora nelle Rsa, le residenze sanitarie assistite, e nelle strutture di lungodegenza, lo stipendio varia fra i 1.000 e i 1.200 euro al mese.
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…
Il comunica dell'INPS ha dato l'ufficialità, da questo momento in poi basta dire che lavoro…
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…