Categories: Cultura & Spettacoli

Il cantautore Michele Reggio vince la Battaglia delle Band 2018

ALBA. La creatività e l’arte sono stati il filo conduttore di un’intensa giornata al Centro Giovani HZone (Piazzale Beausoleil, 1). Con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune si è svolta, il primo giugno, l’edizione pilota dell’ArtDay School, durante la quale i ragazzi di tutte le scuole superiori della città hanno avuto l’opportunità di esibirsi, di esporre le proprie opere artistiche e di partecipare a laboratori di arte circense. Ad animare il pomeriggio erano presenti: i DMZ, applaudito duo elettronico, l’Associazione “Fuma che ‘nduma” di arte circense ed “Il Teatrino” che ha portato al parco Sobrino uno spettacolo per bambini di grande successo; mentre i locali del Centro Giovani hanno ospitato mostre fotografiche, progetti grafici, poesie e dipinti dei talentuosi ragazzi delle scuole superiori.

In serata si sono invece sfidati sul palco del parco Böblingen quattro avversari: due giovani band, gli Endless Fall ed i Voices and Lights e due cantautori, Michele Reggio e Green Eyes, che davanti all’attenta giuria di esperti hanno eseguito i loro brani ed atteso il verdetto finale del contest albese, sostenuti da una grande partecipazione di pubblico. Il conteggio dei voti ha decretato vincitore della Battaglia delle Band 2018 il cantautore Michele Reggio, che si è aggiudicato anche il premio speciale Radio Alba, mentre i Voices and Lights si sono aggiudicati il premio speciale TANAro Liberatutti e quindi la possibilità di suonare all’ormai noto festival albese.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.comune.alba.cn.it oppure contattare il Centro Giovani HZone al numero 0173.284891.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago