Categories: Appuntamenti

Prende il via la terza edizione dell’Africa Cup Torino: prima gara tra Senegal e Italia

TORINO. Scatterà sabato 9 giugno l’edizione 2018 dell’Africa Cup Torino. La gara inaugurale tra Senegal e Italia si giocherà  al campo Venaria alle ore 16, mentre a seguire scenderanno in campo  Costa d’Avorio e Mali. Nella terza edizione della competizione di calcio a 11 si confronteranno 16 squadre suddivise in quattro gironi. Del girone A fanno parte Senegal, Costa d’Avorio, Mali e Italia; del girone B Guinea, Kenya, Sudan e Burkina Faso; del girone C Marocco, Ghana, Tunisia ed Egitto, infine nel girone D sono in lizza Gambia, Togo, Nigeria e Camerun.

Nella fase iniziale le compagini si confronteranno sino a domenica 8 luglio. Sabato 14 e domenica 15 si disputeranno i quarti di finale, con sfide incrociate tra le vincitrici dei gironi con le seconde classificate (A con B e C con D). Il sabato successivo si giocheranno le gare di semifinale, mentre domenica 29 luglio si disputeranno le finali per il 3°-4° e per il 1° e 2° posto. A seguire la cerimonia di chiusura sul campo di via Gozzano 11 a Orbassano. Gli altri impianti coinvolti saranno quelli di Venaria (Via San Marchese 27, Venaria Reale), dell’Atletico Torino (Via Palatucci 12, Torino), del Pertusa (via Genova 106, Torino), del Carrara 90  (corso Appio Claudio 192, Torino), del CBS (Corso Sicilia 58, Torino).

Quella che s’inizierà sabato sarà una grande occasione di festa, dove il pallone e l’integrazione sociale saranno il file rouge per tre settimane. Ma non sarà soltanto il calcio quest’anno ad essere protagonista. Tra le grandi novità di questa edizione anche la presenza  del basket con  l’Africa Cup Junior che vedrà protagonisti  i bambini e le bambine con un solo obiettivo: trasmettere la passione verso lo sport e i valori che esso può insegnare.  L’Africa Cup Junior è in programma domenica 22 luglio e vedrà impegnati Under 12 e Under 8.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

5 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

5 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

6 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

6 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

6 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

6 giorni ago