TORINO. Partenza a rilento per i saldi estivi oggi a Torino, penalizzata dal grande caldo e dall’avvio delle vacanze. Lo riferiscono Ascom e Confesercenti, che confermano la previsione di una spesa media sui 230 euro a famiglia, e sugli 87 euro a persona.
“La stagione – sottolinea la presidente dell’Ascom di Torino, Maria Luisa Coppa – in pratica è partita solo ora. Ma è presto per preoccuparsi. In molte località della provincia questa sera ci sarà la notte dei saldi, per fare un bilancio aspettiamo la prossima settimana. I negozi storici subiscono la concorrenza dell’online e della grandi catene, che fanno sconti tutto l’anno. Per fronteggiare la situazione serve l’aiuto della politica”.
La stagione dei saldi estivi si protrarrà per otto settimane, fino al 31 agosto. Ma la data di inizio non soddisfa molti commercianti e addetti ai lavori, a partire dal presidente della Confesercenti di Torino, Giancarlo Banchieri che commenta: “Il periodo va posticipato, altrimenti gli acquirenti aspettano senza comprare prima. E si dovrebbe regolamentare il web”.
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…