Categories: Economia

Risparmiare sulla corsa condividendola con altri utenti: il successo torinese di Wetaxi

TORINO. Wetaxi è l’app per il trasporto cittadino attraverso cui, inserendo sullo smartphone dati quali il punto di partenza e la destinazione, è possibile conoscere in anticipo il prezzo del viaggio, e, alla fine della corsa, pagare il valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. Il fondatore di quest’app, che butta un occhio al risparmio e all’ambiente, prenotando un taxi condiviso, e avendo uno sconto del 50 per cento, oltre a inquinare meno l’aria, anche grazie alla presentazione di un taxi elettrico, è Massimiliano Curto. Ha studiato a Torino ingegneria dell’automobile, lavorato in Ferrari, e dato la possibilità a numerosi tassisti torinesi di utilizzare Wetaxi.  Servizio che, come detto, dà anche la possibilità di condividere la corsa con gli amici, tagliare le spese di trasporto e sfruttare l’affidabilità di un servizio attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.
Risale a circa un anno fa la nascita, che oggi conta circa 500 corse al giorno prenotate da cellulare, e oltre mille tassisti aderenti. La mission è quella di fornire alle cooperative dei taxi quellinnovazione tecnologica fondamentale per competere in un mercato attaccato da nuove multinazionali della mobilità. Questo un altro dei motivi per cui Wetaxi è in dirittura di arrivo a Milano, Firenze e Roma.
Tra le diverse opzioni dell’app, una molto interessante per i genitori riguarda il trasporto sicuro verso casa dei figli, in quanto con il credito Wetaxi si assicura un tassista esperto giorno e notte, e l’importo sarà disponibile esclusivamente per pagare i taxi prenotati con l’app. In generale, per tutti i pagamenti si possono effettuare con carta di credito, account Paypal, o in contanti a bordo del taxi. L’applicazione, disponibile per sistemi operativi Apple e Android, permette inoltre di mantenere traccia di tutte le corse effettuate e di valutare qualità e puntualità di ogni viaggio. L’utilizzo è semplice: una volta scaricata basta un tocco e un taxi viene a prenderci dove segnalato.

 

 

Redazione

Recent Posts

750° anniversario del Palio di Asti: maratona di festeggiamenti a partire dal 3 maggio 2025

Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…

2 ore ago

Gallerie d’Italia: apertura regolare il 1 maggio e ingressi gratuiti a Torino domenica 4 maggio 2025

Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…

2 ore ago

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

4 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

9 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

19 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

23 ore ago