TORINO. Sino a domenica 23 febbraio alle ore 21 sul palco del Teatro Colosseo è in programma lo spettacolo “Destinati all’estinzione (capitolo 2)” di Angelo Pintus, che ci dimostra come il vero comico non è chi sa dire battute divertenti. E’ piuttosto una persona capace di far arrivare ai contemporanei l’essenza dei problemi di un’epoca in modo subliminale, facendo saltare la resistenza del pubblico verso argomenti tenuti troppo spesso a distanza.
Con l’acume, il cinismo e la visione disincantata e lucida che contraddistinguono la sua comicità, Pintus riflette su ciò che siamo e sulla nostra più o meno consapevolezza dell’imbarbarimento che ha colpito la nostra società. In “Destinati all’estinzione” tutto si sviluppa a partire da una traccia densa, concentrata e stabile sulla quale, in una pirotecnica improvvisazione organizzata, il comico triestino costruisce uno spettacolo brillante e divertente, quasi due ore di battute e risate coinvolgenti per spingere il pubblico a riflettere e a valutare, con un senso critico mai così necessario, ciò che siamo diventati.
C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il cellulare e c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili “tanto sono solo 5 minuti”. C’è chi festeggia il complemese, chi dice ciaone e chi fa l’apericena.Ma soprattutto c’è chi crede che la terra sia piatta e probabilmente si è anche convinto che la colpa sia di Silvio.
Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei dinosauri.
Biglietti disponibili su www.teatrocolosseo.it o www.ticketone.it.
Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…
Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…
Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…
Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…
L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…
Un evento disastroso ha colpito una delle province più affascinanti d'Italia, una provincia che, inaspettatamente,…