TORINO. Un gelato che rappresenta la tradizione piemontese, il classico gianduja, ma annerito con il carbone vegetale “perché – dice il presidente del Comitato Gelatieri del Piemonte, Leonardo La Porta – il nostro umore è nero per come si sta spegnendo la città”.
Quello in questione è il gusto “No Ztl”, novità creata per la quinta edizione della Festa del Gelato Artigianale e del Latte Fresco promossa dal 21 al 24 marzo dall’Associazione Gelatieri di Ascom Confcommercio Torino, Epat e Siga Associazione Italiana Gelatieri . Vi aderiscono 38 gelaterie, 50 scuole e 20 mila cartoline distribuite a 15mila bimbi che possono degustare gratis un gelato artigianale. “Il gelato No Ztl – dice la presidente di Ascom Maria Luisa Coppa – dimostra quanto le nostre imprese partecipino anche senza venire un piazza”.
La Festa del Gelato “vuole coinvolgere scuole e bambini – spiega la Coppa -, promuovendo il gelato come prodotto artigianale di qualità”. Tra le cartoline pervenute saranno estratte tre classi a cui verrà donato materiale scolastico.
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…
Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…
Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…
Un tesoro nascosto nel cuore del Piemonte che aspetta solo di essere scoperto: bellezza fiabesca…