Categories: Appuntamenti

Promesse nazionali della scherma in pedana a Casale

CASALE. Per il terzo anno consecutivo torna un grande appuntamento con la scherma, a Casale Monferrato, sono attesi oltre 1500 giovani atleti. Dopo i Campionati Europei Paralimpici del 2016 ed i Campionati Italiani a squadre di Serie B e C del 2017, da venerdì 20 a domenica 22 aprile sarà la volta della Coppa Italia riservata alle categorie Cadetti e Giovani, sempre al Palafiere.Nei tre giorni di gare si sfideranno le categorie under 17 e under 20 maschili e femminili di tutte le armi (fioretto, sciabola e spada) e saranno in palio 12 titoli italiani.

Casale Monferrato sarà la “prima tappa” del percorso degli atleti dalle categorie giovanili a quelle assolute. L’evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Scherma, è co-organizzato dal Team Even.To e dal Comune, con il coordinamento del Club Scherma Casale , di cui vede partecipanti in gara diversi atleti del club stesso.

In foto, da sinistra, Pietro Buzzi, Angelo Di Cosmo, Alessandro Poggio, Titti Palazzetti, Maurizio Randazzo e Dario Bocca

Il Palafiere, con più di 10 mila metri quadrati di superficie, si trasformerà nella “Scherma Arena” ed il format previsto dal Comitato organizzatore si preannuncia particolarmente accattivante con veri e propri spettacoli in occasione delle fasi finali di gara.

All’interno della Scherma Arena troveranno ampio spazio le eccellenze del Monferrato con il “Villaggio Casale”: stand di prodotti tipici del territorio, vini, gastronomia, artigianato, proposte culturali ed artistiche. Sarà inoltre possibile provare la disciplina della scherma allo stand del Club Scherma Casale.

Tale evento è anche una dimostrazione di volontà e di apertura della città di stabilire e mantenere relazioni sportive e culturali, nonché un’occasione di crescita e di stimolo per i giovani e per l’intera popolazione.

L’accesso al Palafiere sarà gratuito e si potranno seguire le gare sul sito http://www.coppaitaliascherma.it/. Le finali sono previste per le ore 17.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: schermasport

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

2 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

7 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

17 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

21 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago