Categories: Economia

Prima Industrie acquisisce il 19% delle quote della cinese Cangzhou Lead Laser

COLLEGNO. Il Gruppo  “Prima Industrie” cresce in Cina. Il Cda della società leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale e tecnologie laser, ha deliberato l’acquisizione del 19% della Cangzhou Lead Laser Technology Co., tra i principali player cinesi sul mercato delle macchine laser 2D per il taglio della lamiera. L’operazione, del valore di circa 6,7 milioni di euro, viene effettuata attraverso la controllata cinese Prima Industrie Suzhou e prevede l’opzione non vincolante per il Gruppo italiano di acquisire, entro il 2020, un ulteriore 41% della Lead Laser a condizioni predefinite.
«L’acquisizione della partecipazione – spiega il presidente di Prima Industrie, Gianfranco Carbonato – rappresenta un importante tassello per il rafforzamento del Gruppo sul mercato asiatico e cinese in particolare, anche attraverso il presidio del cruciale segmento delle macchine laser bidimensionali, oltre che un mercato potenziale per le sorgenti laser ed i controlli numerici di Prima Electro».

La società ha il suo quartier generale a Collegno dove proprio due anni fa ha inaugurato il suo nuovo quartier generale: una struttura che funziona anche da showroom per i prodotti dell’azienda.  La nuova sede ospita la tolda di comando di un gruppo presente in 80 paesi, con 1.600 dipendenti, 8 stabilimenti produttivi, 8 centri di ricerca sparsi in tutto il mondo, in grado di fatturare 365 milioni l’anno.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago