Dopo i rovesci dei giorni scorsi, si registrerà un graduale rinforzo dell’anticiclone nel corso del prossimo weekend con tempo che tenderà a divenire più stabile e ben soleggiato. Fino a sabato ancora qualche spunto temporalesco sulle Alpi e qua e là anche su pedemontane e Levante ligure, ma con fenomeni comunque sporadici. Domenica ovunque ben soleggiata e calda con temperature massime fino a 32-33°C. Il bel tempo estivo proseguirà anche all’inizio della prossima settimana con tendenza a un possibile peggioramento temporalesco intorno a metà settimana.
SABATO. Giornata nel complesso soleggiata un po’ ovunque al NOrdovest, seppur con una blanda instabilità che nelle ore pomeridiane coinvolgerà le Alpi occidentali e l’Appennino ligure con lo sviluppo di qualche temporale. Non si escludono fugaci sconfinamenti sulla riviera ligure orientale. Clima estivo, afoso in Liguria. Massime in Valpadana intorno a 30°C. Venti deboli e mar ligure poco mosso.
DOMENICA. Aumenta la pressione sulle regioni del Nord Italia associata a correnti settentrionali. Giornata stabile e ben soleggiata ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Lieve attività convettiva diurna sulle Alpi occidentali ma con basso rischio di fenomeni, al più limitati alle vette. Temperature in rialzo con massime di poco superiori ai 30 gradi in pianura (inferiori in Liguria). Venti deboli di brezza e Mar Ligure poco mosso o quasi calmo.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…