Lunedì 7 maggio alle ore 16,30 nell’ambito del ciclo di Incontri I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute si terrà il quarto dei sette appuntamenti in programma per il 2018. Due, come sempre, i temi dibattuti: “Alimentazione consapevole e preventiva” a cura della dottoressa Elisa Rosso, dietista; “Come prevenire e contrastare lo sviluppo delle principali malattie oncologiche” a cura del dottor Mario Airoldi, medico chirurgo, specialista in Oncologia, in Igiene e Medicina Preventiva.
A promuovere l’iniziativa è l’associazione “Più vita in salute” che da quattro anni organizza incontri e conferenze finalizzate a promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano le prime cause di morbilità, invalidità e mortalità.
Gli incontri si tengono nella sede del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino sita in via Nizza al n° 52 a Torino, nell’aula Darwin. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.
Da segnalare è anche l’incontro del 14 maggio alle ore 15 nell’Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” della Città della Salute, dove l’argomento “Il Trapianto Cardiaco” verrà illustrato a partire dai tempi del prof. Christian Barnard, quindi dal primo storico trapianto a quelli di oggi con le attuali ed avveniristiche tecniche chirurgiche.
I cittadini possono iniziate a festeggiare, adesso Torino è la nuova Capitale, questa la novità…
Passo decisivo della Regione Piemonte verso la gestione in totale sicurezza delle infrastrutture stradali. Approvata…
La Juventus ha annunciato una nuova intesa con il gruppo Stellantis: per i prossimi 3…
Posto di Blocco Shock! Patenti ritirate a chi soffre di insufficienza renale, è considerata una…
É il re del cioccolato alle nocciole. Lasciatevi tentare dal fascino autentico del cioccolato gianduia…
Addio al Pianeta Terra, adesso c'è la spaventosa data ufficiale, gli scienziati non hanno di…