TORINO. La magia dei presepi rivive nella mostra di diorami di carta e di vetro provenienti da tutto il mondo, a cura della “Associazione nazionale italiana dell’amicizia” con il contributo del Consiglio regionale in occasione delle festività natalizie. L’esposizione Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo sarà inaugurata a Torino, mercoledì 11, alle ore 17 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris. Sarà poi possibile vedere i presepi sino al 15 gennaio all’Urp del Consiglio regionale (via Arsenale 14) e alla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” (via Confienza14).
I presepi esposti sono stati realizzati interamente a mano: veri e propri “quadri tridimensionali” in cui ogni artista proveniente da ogni parte del mondo ha riprodotto i temi legati alla Natività secondo la propria sensibilità e il proprio stile, privilegiando un’ambientazione popolare.
Inoltre, nella Galleria Belvedere di Palazzo Lascaris, sarà possibile ammirare il presepe a dimensioni naturali realizzato dall’artigiano pinerolese Annibale Cappa.
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…
Il comunica dell'INPS ha dato l'ufficialità, da questo momento in poi basta dire che lavoro…