Categories: Economia

Preoccupa il taglio di 260 dipendenti Gtt, ancora uno sciopero il 16 luglio

TORINO. Nuovo sciopero del Gtt di 24 ore, proclamato dalle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti per il 16 luglio. La protesta è stata decisa per la mancata convocazione da parte del Comune di Torino.
C’è preoccupazione da parte dei sindacati per i 260 licenziamenti previsti per abbassare il costo del lavoro senza garanzie sulla ricapitalizzazione dell’azienda, inserita nel piano industriale a carico del Comune di Torino, per le esternalizzazione del servizio di trasporto ad aziende private, per lo smantellamento del settore tecnico. Filt Cgil, Fit Cisl e Uill Trasporti ritengono «insopportabile l’atteggiamento della sindaca Appendino per l’assoluta indolenza politica verso i lavoratori del Gtt, relativamente anche alla totale mancanza di dialogo e confronto tra le parti».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio traffico, grazie al mio smartphone mentre tutti fanno file io arrivo ovunque senza stress

Mettersi al volante al giorno d'oggi può voler dire sottoporsi a un esercizio di pazienza:…

8 ore ago

“Non si parla più italiano in Piemonte”, approvata la ‘legge’ epocale | Dovete imparare altre 3 lingue se vivete qui

In Piemonte da questo momento in poi non si parla più italiano, per vivere nella…

13 ore ago

“La città più economica di Italia è in Piemonte”, tutti pensano al Sud quando la vera miniera è lì

In Piemonte c'è la città più economica dell'Italia intera, tutti credono che sia al sud…

15 ore ago

Ufficiale, “A Torino dovete circolare sui tetti”: passata la ‘circolare’ | Piste sui palazzi al posto dell’asfalto su strada

A Torino da questo momento in avanti si cammina sui tetti, ecco la circola che…

18 ore ago

Sanità, “Dovete pagare 700 milioni”: piemontesi è arrivata la notizia che tutti speravano di non ricevere mai

Ora i piemontesi devono pagare 700 milioni, una notizia che speravano di non ricevere proprio…

21 ore ago